per blog

29 febbraio 2012

PD - 3ª Giornata ritorno
A.D. BUTTIGLIERA ALTA BASKET - ASD VIRTUS FORNO 67 - 35

BUTTIGLIERA ALTA

Sconfitta esterna per il Virtus Forno Basket nel campionato di Prima Divisione impegnato in trasferta al palabianco di Buttigliera Alta. I ragazzi di coach Nicastro sono battuti con il punteggio finale di 67-35. L’incontro si decide dopo intervallo lungo. Infatti, al termine dei primi due periodi il divario tra le due squadre resta contenuto in pochi punti. Un vantaggio che i padroni di casa riescono a prendere al termine del primo quarto chiuso sul 18-8 per il Buttigliera Alta.
Ma il quintetto di Andrea Nicastro non si perde d’animo e riesce a recuperare qualcosa già nel secondo periodo e alla sirena di metà gara sono solo sette le lunghezze di vantaggio per i locali: 25-18 il parziale al 20’. Ma al ritorno in campo arriva il break decisivo.
I padroni di casa allungano nel punteggio sino a prendere quasi venti punti di vantaggio e chiudono l’incontro.
Anche nell’ultimo periodo, a giochi ormai fatti, la situazione non muta con il Buttigliera Alta che riesce ad aumentare ancor di più il margine nei dieci minuti che precedono la sirena conclusiva. Ponsetti, con 11 punti a referto, è il miglior realizzatore degli altocanavesani allenati da Andrea Nicastro, seguito da Guglielmetti che ha segnato 7 punti.

PARZIALI

(18-8, 25-18, 47-29).

Ponsetti 11
Guglielmetti 7
Rozzarin 5
Forte 4
R. Mbachu 4
K. Mbachu 3
Malandrone 1
Grosso
Franchitti

Allenatore: Nicastro. (d.gl.)


Nessun commento:

Posta un commento